Cercate una giacca da moto da usare tutto l’anno, comoda e ad un prezzo ragionevole? La Clover Savana è quella che fa per voi!
Chi come me usa la moto tutto l’anno ed in qualsiasi ambito (giri fuori porta, viaggi, sterrati e tragitto casa-lavoro) ha bisogno di una giacca che sia sfoderabile, calda in inverno e fresca in estate, con molte tasche e duratura. Se in più non volete spendere troppo la risposta è Clover. Da sempre questa ditta veste i motociclisti creando prodotti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo, la giacca Savana non è da meno.

La uso da ormai sei anni ed ha alle spalle circa centomila chilometri, parecchie cadute su sterrato, qualche strisciata su asfalto e tanti, tanti viaggi in giro per l’Europa e non. Mi sono trovato bene fin da subito, è molto comoda e resistente, basti pensare che anche dopo sei anni è ancora in ottimo stato. Le tasche sono molte e spaziose e grazie agli strati removibili (antiacqua e invernale) è possibile utilizzarla in ogni stagione. Certo, in estate non sarà mai fresca come una giacca traforata, ma fa comunque un buonissimo lavoro e in inverno non ho avuto mai problemi, toccando anche temperature intorno ai -10 °C.

Gli unici problemi riscontrati sono le chiusure in velcro delle maniche e delle tasche  inferiori che non hanno una tenuta molto efficace. Assolutamente niente di grave.

Consigliatissima!

PRO

  • Qualità prezzo insuperabile;
  • Resistente e duratura;
  • Tre strati, areata in estate e calda in inverno;
  • Tante tasche;
  • Materiali di qualità;

CONTRO

  • Chiusure in velcro di maniche e tasche;